Boooommm!!!!

CAPITOLO 3: PARTITA D'ALLENAMENTO


La contesa fu vinta da Akane con un salto notevole...e il suo solito "Evvaiii!!" di riconoscimento. Al che tutti con un gran gocciolone sulla testa sbigottiti pensarono: "esaltato!"
La palla fu intercettata da Hitonari che subito impostò l'azione di riflesso senza prima essersi messo d'accordo con gli altri per il ruolo. Lui ormai era abituato a fare da point guard ma preferiva di gran lunga fare l'ala affiancato da Akane. Ma averva allo stesso tempo idea che di ale ce ne sarebbero state molte. Con un istinto inconfondibile corse fino al limite dell'area veloce seminando facilmente gli avversari che non si aspettavano subito un attacco veloce, poi passò senza guardare fin sotto il canestro dove un ombra sgusciò da dietro di lui saltando, prendendo la palla al volo e terminando il tutto con una schiacciata rumorosa e il suo grido inconfondibile:
- EVVAIIII!-
si era fatto riconoscere per la seconda volta da tutti. Un
- oooooohhhh!!!!!-
d'ammirazione si levò dal pubblico composto da giocatori. Alcuni conoscevano la coppia, come Takaiwa e Naruse che giocavano contro, altri che li vedevano per la prima volta si resero subito conto che sarebbero stati preziosi e impossibili da ignorare!
Si scambiarono un cinque tornando indietro per posizionarsi in difesa...non calcolando niente e nessuno!
Fu il turno di Takaiwa e Naruse. Il biondo in questione era un tipo decisamente più maturo rispetto a tutti gli altri...tanto che si assunse subito il ruolo di Péoint Guard e fece dei passaggi semplici con tutti i membri della squadra mentre percorreva il campo lentamente. Stava già studiando tutti quelli che lo circondavano....con il vantaggio che sapeva fin troppo bene di che cosa erano capaci Akane e Hitonari. Intenzionato a non farsi più fregare da quelle due bestie impostò un'azione semplice ma vincente portando a canestro Maki.
Ma fra loro nessuno si scambiò il cinque!
Il contrattacco toccò all'accoppiata Kaede-Hanamichi lanciati da Ryota. Precisando che Kaede e Hanamichi non giocavano apertamente e intenzionalmente insieme, ma solo per sbaglio, loro malgrado si trovarono a fiancheggiarsi da bravi giocatori poco cresciuti caratterialmente ma molto in campo!
Il moro fece un ottimo canestro cambiando mano all'ultimo momento ed evitando il muro di Naruse e Takaiwa.
Altri
- oooohhhh!!!!!-
di stupore accolsero il volpino più che il rossino...ma i giochi si erano fatti vedere...all'incirca...e la cosa da qui in poi si fece decisamente più interessante!
L'azione successiva fu portata avanti da Fujima e Maki...che lasciarono a Mitsui il piacere di fare un tiro da tre maledetto da Ryota che non aveva fatto in tempo a fermarlo.
Ed ecco.
La palla a Hitonari che si guardò intorno busto eretto, gambe piegate mano libera avanti a proteggersi dagli avversari. Con quei suoi occhi sottili e penetranti dal colore nocciola/dorato fissò uno ad uno i suoi compagni di squadra facendo come se gli altri non esistessero. Akane che come sempre esagitato non vedeva l'ora di fare altri canestri. Il piccoletto Ryota da lui non conosciuto, che faceva la seconda guardia. Il rossino Hanamichi, centro, che scalmanato si contendeva con Akane il ruolo di schiacciatore ufficiale e il moro freddissimo Kaede...ala pura, molto degno di nota! Fece qualche passo in avanti e gli arrivò subito innanzi Takaiwa che gli disse una delle sue solite battute da super felice. Non voleva già confrontarsi direttamente prima ancora di aver assaggiato gli altri. Avrebbe immaginato di fare un gioco esclusivo con Akane ma forse non sarebbe stato così. Voleva provare a fare una cosa. Passò veloce a Ryota accanto a lui, si smarcò superando il biondo e richiamò la palla. Un passaggio perfetto e preciso, non troppo debole non troppo forte, come al solito senza guardare. Facendo perno sul piede sinistro fece un giro completo su se stesso facendo dileguare la palla nella sua mano, come se fosse solo un prolungamento dell'arto. Lasciò subito tutti col fiato sospeso...ma il fatto era che conosceva alla perfezione i due giocatori dell'Hayamazaki.
Vide Akane e Hanamichi che si sbracciavano convinti di ricevere il passaggio...ma entrambi furono delusi. Il passaggio fu fatto in corsa e per dietro e arrivò dritto nelle mani di Rukawa che come se se lo aspettasse prese a correre superandolo immediatamente. Notò che Hitonari continuò l'azione quindi si permise di puntare dritto al canestro, arrivandoci sotto, trovò Maki e Fujima ad aspettarlo mentre Akane e Hanamichi lottavano fra di loro per ricevere il sicuro passaggio. Tenne impegnati i due decisamente bravissimi e controllati che avevano un gioco molto simile e sembrava che si intendessero alla perfezione. Poi finalmente con una finta sembrò superarli...ma forse si aspettava anche la ripresa veloce di Maki così passò di lato sopra la sua testa al biondo di prima, il playmakar, che completò il triangolo ritornandogliela quando fu posizionato bene.. un intesa perfetta sin da subito. Una giocata di quelle da ricordare...e tutto al volo, solo con uno sguardo e seguendo ciò che l'istinto suggeriva.. Rukawa completò tutto con un preciso e poderoso canestro.
Si guardarono tutti sia in campo che fuori...e soprattutto gli allenatori...quella era una coppia decisamente più vincente delle altre. Quei due insieme chi li avrebbe fermati? Pur Maki e Fujima essendo molto in gamba....pur essendolo anche gli altri molto...la sensazione era proprio questa...che Hitonari e Kaede fossero comunque un gradino sopra gli altri. Akane e Hanamichi sempre spintonandosi fra loro raggiunsero gridando arrabbiati ai due che non si facevano quelle azioni solitarie e che loro dovevano segnare! I soliti megalomani....si erano trovati. Il moro e il biondo non li calcolarono, si limitarono a camminare tornando in area fianco a fianco. Poi seri in volto solo con qualche gocciolina che correva ai lati del viso, si lanciarono un'occhiata penetrante e fine per terminare con un composto:
- bell'azione!-
questo bastò per far ingelosire all'istante Akane...Hanamichi prima di ingelosirsi doveva capire cosa stava succedendo fra i due!
Quella sarebbe stata una partita d'allenamento sicuramente interessante sotto ogni aspetto!