TEORIA IBRIDA

[Martin Luther King Jr.]

"Vengo in questo magnifico luogo
di preghiera stanotte
perchè la mia coscienza non mi lascia altra scelta.
Una vera rivoluzione di valori metterà
mano all’ordinamento mondiale, e della guerra dirà:
<< Questo modo di risolvere le differenze
non è giusto >>
Questo business del bruciare
gli esseri umani con il napalm,
riempiendo le nostre nazioni di orfani e vedove,
dell'iniettare germi infettati di odio
nelle vene delle persone normalmente umane,
mandando a casa uomini che hanno combattuto
in campi di battaglia tenebrosi e sanguinosi,
e tornano menomati nel fisico e turbati nella psiche,
non potrà essere riconciliato
con la saggezza, la giustizia e l'amore.
Non potrà essere riconciliato
con la saggezza, la giustizia e l'amore."

- WISDOM, JUSTICE AND LOVE -



NOTE: Attenzione, leggete tutto per favore.

Tutto iniziò una notte di una settimana fa, quando vidi i prima trenta secondi di anteprima del nuovo video dei Linkin Park, Iridescent. Prima di poterlo vedere tutto la mia mente si illuminò di un flash di Mille Soli e come una Meteora mi esplose l’idea ad un paio di Minuti a Mezzanotte. E fu così che nacque Teoria Ibrida. La fic è un AU sui Linkin Park e questa volta ci sono anche gli altri 4 e non solo Chester e Mike che sono i protagonisti indiscussi.
Sapete tutti che Iridescent è la colonna sonora di Transformers 3 ma io quando ho ideato dettagliatamente in un’ora tutto ciò che poi ho scritto, avevo visto solo i primi trenta secondi del video e dal fotogramma su Mike e quello su Chester ho creato una storia che poi con i Trasformers non ha niente a che fare, ovviamente. Poi ho visto il video intero che a sua volta non c’entra niente con la mia fic, quindi siamo tutti contenti, però vi consiglio comunque di vedere il video qui sopra perché merita ad ogni caso, così capirete subito l’atmosfera con cui ho scritto il prologo (e tutto il resto) e capirete alcune descrizioni che piazzo di tanto in tanto.
Ogni capitolo ha come titolo una canzone e da essa ho estratto dei versi, quelli che comunque mi servivano che parlassero del capitolo. Per la maggior parte sono dell’ultimo album, ma ce ne sono anche di altri. Anche i versi sotto il titolo viene, come chi ben sa, da un brano che i Linkin Park hanno fatto sul discorso di Martin Luther King Jr. utilizzando la sua stessa voce. Per non farvi perdere nulla di ciò di cui mi sono servita per comporre il mio lavoro, sul titolo dei capitoli inserirò anche il link al video perché ad esempio so che a Parsy piace sapere a cosa mi riferisco.
Il titolo generale della fic è la traduzione del nome del primo album e non perché non ho fantasia ma perché è esattamente il titolo perfetto per la storia.
Questi sono, vestiti a parte, le loro versioni per la maggior parte della fic anche se Mike poi cambia abbastanza spesso:
 
Questi sono gli occhi di Chester nella mia fic, invece:
 
Ogni capitolo ha la sua canzone che a volte sono più di una. Cliccate sui titoli dei capitoli e aspettate un po' che si apra per ascoltare leggendo.
Anche quella di riferimento alla presentazione della storia intera, Wisdom Justice and love che trovate sotto il titolo, ha il collegamento per ascoltarla...
Che altro dire? Forse ho scordato qualcosa ma in caso avvertirò cammin facendo. Essendo che è già tutta scritta, pubblicherò un capitolo a settimana circa.

Ma ditemi se non sono brava… SSSSETTTE GGGIORRRNIIIII… ed ho finito la fic! Ma dico! Un premio a me, no?
Grazie a chiunque vorrà dirmi cosa ne pensa. Baci Akane

 + PROLOGO: Fallout
 + CAPITOLO I: Somewhere i belong
 + CAPITOLO II: Valentine's day
 + CAPITOLO III: My december
 + CAPITOLO IV: Robot boy
+ CAPITOLO V: When they come for me
+ CAPITOLO VI: The catalyst
+ CAPITOLO VII: No roads left
+ CAPITOLO VIII: Burning in the skies
+ CAPITOLO IX: Iridescent
+ CAPITOLO X: What i've done
+ CAPITOLO XI: New divide
+ CAPITOLO XII: The messenger
+ CAPITOLO XIII: Leave out all the rest
+ EPILOGO: Waiting for the end